Roma, mercoledì 11 luglio 2012
Fr. Simone Bauce ha consacrato la sua vita a Dio per la missione il 24 giugno scorso, nella chiesa di Castello di Arzignano (Vicenza), suo paese natale. Diversi confratelli erano presenti a questo momento così significativo non solo per Fr. Simone e i Comboniani ma anche per la sua comunità parrocchiale.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal superiore provinciale dell’Italia, P. Corrado Masini, accompagnata dalla presenza di numerosi fratelli e sorelle comboniane, e parenti e amici di Fr. Simone. Nell’omelia, P. Corrado ha posto l’accento sul significato, oggi, della consacrazione missionaria a vita, collegandola alla celebrazione della solennità della nascita di S. Giovanni Battista.

“Come Gesù povero, casto e obbediente – ha detto Fr. Simone – voglio continuare a vivere la fraternità ed essere agente di comunione nella comunità comboniana, nella comunità cristiana e con tutte le persone che incroceranno il mio cammino. Voglio condividere la mia vita soprattutto con i più piccoli ed emarginati, in un atteggiamento di ascolto e aiuto reciproco.”

La comunità parrocchiale ha partecipato gioiosa alla cerimonia, impegnandosi nella preghiera e nell’appoggio alla missione di Guayaquil (Ecuador) dove Fr. Bauce ha trascorso gli ultimi anni, nel Centro Culturale Afro, e dove ritornerà al termine delle sue vacanze in Italia.

 
Fr. Simone Bauce con i genitori.


Fr. Simone Bauce con altri confratelli missionari comboniani.