Roma, lunedì 23 luglio 2012
Maria Wolf, Laica Missionaria Comboniana (LMC) della parrocchia di Liebenwerda, della diocesi di Magdeburgo, Germania, partirà il prossimo 20 agosto per Matany, missione del nord Uganda, dove andrà a lavorare per un anno nell’ospedale S. Kizito.


P. Hofmann, responsabile per la formazione dei LMC della Germania (DSP). 

L’8 luglio, dopo aver ricevuto un’adeguata preparazione, la giovane Maria Wolf ha salutato la sua comunità cristiana con una solenne celebrazione preparata per celebrare ufficialmente la partenza della giovane LMC per l’Africa. Maria andrà a Matany, dove vivrà, pregherà e lavorerà con i missionari comboniani presenti in questa missione del nord Uganda, seguendo le norme dei LMC.

Andrà a lavorare nell’ospedale S. Kizito, gestito dai comboniani, collaborando e seguendo in particolare i giovani studenti infermieri. P. Günther Hofmann, responsabile per la formazione dei LMC della Germania (DSP), era presente alla cerimonia. P. Günther, che ha lavorato in Sudafrica, un paese multiculturale, ha colto l’occasione per parlare delle diverse culture africane e della necessità del dialogo interculturale.

Durante la cerimonia, Maria ha ricevuto un crocefisso e una Bibbia, simboli che serviranno a ricordarle che parte come cristiana e missionaria e che le saranno d’incoraggiamento nei momenti difficili della missione.