Roma, lunedì 15 ottobre 2012
Teresa, laica missionaria comboniana spagnola, è ritornata nella Repubblica Centrafricana dopo essere rimasta per alcuni anni in Spagna. Torna a Mongoumba, piena di coraggio e di attesa, dopo un periodo di lontananza da queste terre. Trascriviamo la notizia che ci ha inviato qualche giorno fa.

“Già da quattro giorni sono a Bangui, il viaggio è andato benissimo, tutto tranquillo, qui non c’è stress, per il momento. Quando sono arrivata all’aeroporto di Bangui, mi aspettavano Jesús Ruiz ed Elia. Sono rimasta sorpresa perché erano entrati nella zona dove si ritirano le valigie. Erano con un autista che conosceva bene la strada e le persone, così sono passata senza problemi.

Le impressioni da raccontare sono poche. (…) Sembra che lavorerò nelle scuole. (…) Ho cominciato subito a preparare i documenti per la residenza, per ora ho il visto, poi ci sarà il documento di immigrante (tre mesi) e infine il certificato di residenza: siccome ci vuole tempo, per accelerare tutte queste cose sono andata ad iscrivermi al consolato di Spagna. (…)
Concludo. Che cominciate il corso con molto coraggio già sapendo che il lavoro è duro.
Un forte abbraccio, 
Tere