Roma, sabato 16 febbraio 2013
La laica missionaria comboniana portoghese Liliana Ferreira è tornata nella missione di Carapira mercoledì scorso, dopo un periodo di ferie nella sua terra natale. Liliana è tornata in Mozambico, dove ha lavorato negli ultimi due anni, prima nella parrocchia di Benfica, vicino alla capitale, Maputo, e successivamente a Carapira, nel nord del Paese.

I Laici Missionari Comboniani (LMC) sono presenti in Mozambico da oltre quindici anni. A Carapira formano una comunità internazionale dando testimonianza cristiana e professionale nella pastorale e nella Scuola Industriale, gestita dai Fratelli comboniani.

Liliana Ferreira ha terminato le sue ferie durante le quali ha partecipato alla V Assemblea dei LMC a Maia (Portogallo) – dal 2 al 9 dicembre 2012, come rappresentante dei LMC del Mozambico – e all’incontro nazionale dei LMC del Portogallo, lo scorso fine-settimana.

“Ringraziamo Liliana per la sua generosità e le auguriamo un buon periodo di missione nelle terre mozambicane. Speriamo che continui ad essere segno del Regno di Dio attraverso la sua testimonianza di vita e di professionalità presso quanti si troveranno a vivere con lei” ha detto il responsabile dei LMC del Portogallo, Pedro Moreira, al momento di congedarsi da Liliana, all’aeroporto di Lisbona.


Laici Missionari Comboniani: Carlos Barros, Liliana Ferreira, e Márcia Costa.

 


Laici Missionari Comboniani: Carlos Barros, Liliana Ferreira (Maria Moreira), e Pedro Moreira.