Venerdì, 20 settembre 2013
Lo scorso fine settimana, a Madrid, ha iniziato il suo cammino, una nuova comunità di Laici Missionari Comboniani (LMC) che si preparano a partire per la missione. Si tratta di una comunità internazionale formata da Carmen Aranda, LMC della Spagna, e Palmira Pinheiro, Missionaria Secolare Comboniana portoghese. Fedeli al carisma comboniano, sentiamo sempre di più la necessità di creare legami fra tutti i membri della famiglia comboniana e questa comunità è proprio frutto di questo. Nella foto da sinistra: Palmira e Carmen.

Per sei mesi si prepareranno intensamente alla partenza per la missione di Mongoumba nella Repubblica Centroafricana, dove già c’è una comunità di laici formata, attualmente, da due LMC, una spagnola e una portoghese. Fino a dicembre realizzeranno un corso di missionologia a Madrid, assieme ad altri laici di altre organizzazioni che partiranno, anche loro, in missione l’anno prossimo e che più tardi andranno in Francia a perfezionare la lingua, prima di partire per l’Africa.

“Vi auguriamo ogni bene – ha detto Isidro Jiménez, responsabile dei LMC di Spagna (primo a sinistra nella foto) – in questo periodo di preparazione e rendiamo grazie al Signore per la vostra disponibilità e per il vostro sì alla chiamata ricevuta. Contate sul nostro pieno appoggio e sulla nostra preghiera.”