Superiori provinciali e delegati dell’America e dell’Asia si sono incontrati in Perù

Immagine

Martedì, 26 novembre 2013,
I superiori provinciali e delegati comboniani dell’America e dell’Asia si sono radunati in Perù presso la casa provinciale di Monterrico, a Lima, dal 18 al 22 novembre. L’assistente generale, P. Antonio Villarino, ha partecipato all’incontro. La prossima riunione si terrà a Roma, durante l’incontro della Direzione Generale con tutti i superiori di circoscrizione dell’Istituto, dal 9 al 23 di febbraio 2014.

L’incontro dei superiori delle circoscrizioni comboniane dell’America e dell’Asia (18-22 novembre) ha riunito i provinciali e delegati che lasceranno il loro incarico alla fine del 2013 e i nuovi, recentemente eletti, che rimarranno nel servizio dell’autorità dal 2014 al 2016.

Seguendo l’ordine del giorno, i missionari hanno valutato il cammino fatto dai provinciali e delegati dell’America e dell’Asia durante gli ultimi tre anni, includendo il piano continentale nei settori dell’evangelizzazione (pastorale indigena e afro, animazione missionaria, Giustizia, Pace e Integrità del Creato e laici), della formazione di base e permanente e dell’economia. I superiori hanno fatto anche una programmazione per il prossimo triennio.

La prossima riunione si terrà a Roma, durante l’incontro della Direzione Generale con tutti i superiori di circoscrizione dell’Istituto. Il Consiglio Generale, infatti, ha programmato un incontro con i superiori di circoscrizione che entreranno in carica il 1° gennaio 2014. L’incontro si terrà a Roma dal 9 al 23 di febbraio 2014.

 

Nella foto: i superiori provinciali e delegati comboniani dell’America e dell’Asia, con P. Antonio Villarino, assistente generale, P. Alcides Costa, provinciale del Brasile, P. Erasmo Norberto Bautista Lucas, provinciale del Messico, P. José Manuel Baeza Gama, provinciale della NAP, P. Rafael González Ponce, nuovo provinciale dell’Ecuador, P. Luis Alberto Barrera Pacheco, provinciale del Perù, P. Raffaello Savoia, delegato della Colombia, P. Miguel Ángel Llamazares González, delegato dell’Asia, P. Leonardo Leandro Araya, delegato cessante del Centroamerica, e P. Victor Hugo Castillo, nuovo superiore della provincia del Centroamerica.