Venerdì 31 gennaio 2014
I membri della provincia comboniana del Brasile – Sector Amazónico e do Sudeste – sono riuniti per gli esercizi spirituali nella Casa Recanto Betânia, a São Paulo. Questo momento privilegiato di riflessione mira all’elaborazione del Piano d’Azione di quella che, dal 1° gennaio 2014, costituisce un’unica provincia.

Tema degli esercizi è “La spiritualità comboniana alla luce della Parola di Dio, dei 10 anni di canonizzazione e dei 150 del Piano di Comboni”. Secondo P. Alcides Costa, superiore provinciale, “si tratta di un momento importante di riflessione per il cammino dei comboniani del Brasile che ora sono riuniti in una nuova e unica provincia che, appunto per questo, è impegnata nell’elaborazione del Piano d’Azione Provinciale”.

P. Justino Martínez Pérez, comboniano, che guida gli esercizi, sta aiutando i partecipanti a trovare ispirazione e indicazioni per elaborare un Piano nella prospettiva vocazionale dei profeti e di Comboni.

“Lo Spirito Santo ci accompagni, ci illumini e ci mandi nuovamente in missione a proclamare la gioia del Vangelo ai più poveri e abbandonati”, ha detto P. Alcides.