Venerdì 4 aprile 2014
I membri della provincia del Sud Sudan si sono riuniti a Juba dal 25 al 31 marzo per un momento di ritiro e riflessione tenuto da P. Fernando Colombo. A conclusione, lo scolastico Ketema Dagne Tadesse ha emesso i voti perpetui. Inoltre, hanno rinnovato i voti temporanei gli scolastici Lwanga Gilingere Limingere e Placide Majambo, mentre Fr. Paolo Rizzetto e Fr. Pierre Ayih li rinnoveranno ad aprile.

 

Nella foto sopra, da sinistra:
Placide Petit Majambo,
Ketema Dagne Tadesse
e Lwanga Gilingere Limingere.
Nella foto a destra:
P. Daniele Moschetti,
superiore provinciale
del Sud Sudan,
con gli scolastici.

Per i 150 anni del Piano di san Daniele Comboni, la provincia del Sud Sudan ha offerto ai suoi membri l'opportunità di riflettere e pregare con l’Esortazione Apostolica di Papa Francesco sulla proclamazione del Vangelo nel mondo di oggi. Il ritiro si è svolto a Juba dal 25 al 31 marzo ed è stato predicato da P. Fernando Colombo.

A conclusione, lo scolastico Ketema Dagne Tadesse (Etiopia) ha emesso i voti perpetui. Ketema ha fatto due anni di servizio missionario nella comunità di Old Fangak e ora è partito per l’Etiopia per prepararsi all’ordinazione sacerdotale. Inoltre, hanno rinnovato i voti temporanei gli scolastici Lwanga Gilingere Limingere (Egitto-Sudan) e Placide Petit Majambo (Congo). Ad aprile li rinnoveranno anche Fr. Paolo Rizzetto, a Wau, e Fr. Teko Fafa D.J.-C. Pierre Ayih, in Togo.