Martedì 20 maggio 2014
Il missionario comboniano José Alberto Intuela Sagras, 34 anni, è stato ordinato sacerdote nella parrocchia della Sagrada Família della sua città natale, Quelimane, in Mozambico, lo scorso 10 maggio. Alla solenne Eucaristia, presieduta dal vescovo della diocesi di Quelimane, Mons. Hilário da Cruz Massinga, ha partecipato un numero significativo di missionari comboniani, verbiti, dehoniani, cappuccini e alcuni sacerdoti diocesani.

 

José Alberto Intuela Sagras, mccj,
e Mons. Hilário da Cruz Massinga,
vescovo di Quelimane.

 

La celebrazione dell’ordinazione sacerdotale del diacono comboniano José Alberto Intuela Sagras, lo scorso 10 maggio, è iniziata alle otto del mattino, alla presenza di numerosi fedeli della parrocchia della Sagrada Família di Quelimane, nel Mozambico settentrionale, e molti religiosi e religiose provenienti da diverse diocesi del Paese.

Nella sua omelia, Mons. Hilário Massinga ha sottolineato la dimensione missionaria della Chiesa mentre il provinciale dei Comboniani del Mozambico, P. José Luis Rodríguez López, ha ringraziato e invitato a pregare per tutti i giovani di Quelimane “perché possano ascoltare, attraverso questo evento, la voce del Signore”.

Il giorno seguente, circondato dai familiari, dagli amici e dai fedeli della parrocchia, P. José Alberto ha celebrato la sua Prima Messa.

Dopo un breve periodo di vacanza, partirà per le missioni comboniane del Ciad, dove è stato destinato dal Superiore Generale, P. Enrique Sánchez González.