Martedì 24 giugno 2014
I missionari comboniani della Provincia Nord Americana (NAP) – Stati Uniti d’America e Canada – celebrano quest’anno i settantacinque anni di presenza e servizio in quei due paesi. Nel programma delle attività celebrative c’era anche la decisione di avere esercizi spirituali insieme. Per l’effetto hanno invitato P. Tesfaye Tadesse Gebresilassie, del Consiglio generale, per predicare gli esercizi ai confratelli in due fasi a Cincinati (5-10 maggio) e a Los Angeles (19-23 maggio).

 

P. Tesfaye (in piedi)
e P. Francez James Donald
a Covina (Los Angeles).

La Provincia Nord Americana ha organizzato due ritiri guidati da P. Tesfaye Tadesse Gebresilassie, organizzati in due zone, un gruppo ha avuto gli esercizi spirituali di 5 giorni (5-10 maggio) nel Jesuit Spirituality Center Milford-Cincinnati e un altro gruppo ha fatto 5 giorni di esercizi spirituali (19-23 maggio) in Mater Dolorsa Passionist Retreat Center-Sierra Madre-Los Angeles.

P. Tesfaye nei giorni liberi dagli esercizi spirituali ha potuto visitare buon numero di confratelli nelle loro comunità comboniane e nel loro campo di servizio pastorale. P. Tesfaye ha avuto anche la possibilità di visitare il centro per la formazione dei Laici Missionari Comboniani nella comunità comboniana di LaGrange Park-Chicago e altri laici collaboratori e benefattori dei comboniani.