Domenica 2 agosto 2015
Il 30 luglio il nostro confratello più anziano P. Karl Wetzel ha potuto celebrare il suo sessantacinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. E’ stato un fatto storico perché non è mai successo finora nella nostra Provincia [Deutschsprachige Provinz - DSP]. P. Karl stesso ha presieduto la celebrazione eucaristica. P. Andreas Thorwarth che partecipò come giovane seminarista alla prima santa messa di P. Karl e più tardi lavorò con lui nel Perù, predicò durante la celebrazione. Vari confratelli si unirono al P. Karl Wetzel ringraziando il Signore per la sua lunga vita e attività missionaria.

 

Nella foto, da sinistra: P. Thorwarth,
P. Wetzel, e P. Karl Peinhopf.

Attività durante i mesi estivi:
Durante i mesi estivi vari confratelli sono occupati con la distribuzione del nostro calendario missionario “Werk des Erlösers”. Sono circa 110.000 esemplari che sono distribuiti in Germania, Austria e Südtirol. In più sono distribuiti 3.000 calendari per giovani tra chierichetti, studenti e altri. Il Calendario è un istrumento valido dell’animazione missionaria per informare la gente sul lavoro dei nostri missionari. L’Opera del Redentore è la fonte d’entrate più importane della Provincia.

Termine degli studi di filosofia: Luglio scorso P. Mennas Makuka mccj, della Provincia del Malawi/Zambia, ha terminato alla facoltà di teologia di Graz/Austria gli studi di filosofia con Summa cum Laude. Il confratello laureato insegnerà filosofia ai nostri candidati nel postulato di Balaka, Malawi. Ha sviluppato questa tesi: “Meaning of Umunthu-Community spirit for the building of the Human Community on the example of the socio-political situation of Malawi”. (=Umunthu è una filosofia Africana che afferma che siamo parte di un tutto. “Io esisto perché voi esistete e voi esistete perché io esisto”. Congratulazioni!