Lunedì 9 novembre 2015
La 37a edizione del Premio dei mass media cattolici (CMMA) si è svolta il 4 novembre 2015 nello Star City Theater. Il tema era "Comunicare la famiglia: un ambiente privilegiato dell’incontro con la gratuità del dono dell’amore", basato sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 24 gennaio scorso. Fondata dal defunto Cardinale Jaime L. Sin, nel 1978, la Fondazione CMMA ha ricevuto quest'anno un totale di 803 contributi in 60 categorie diverse dei mass media: stampa, radio, televisione, pubblicità, musica e internet. Nella foto: P. David da Costa Domingues, direttore della rivista World Mission, che mostra il premio.

 

Il Cardinale Luis Antonio Gokim Tagle,
Arcivescovo Metropolita
di Manila (Filippine).

 

La rivista World Mission è stata premiata in quattro categorie: per il miglior Racconto Breve, “Rising from the Pit” (Uscire dalla fossa), scritto da Ken Leslie; per il miglior Servizio di Inchiesta, “I missionari in Cina: Reinventare la Missione", di P. Manuel Augusto Ferreira; il miglior Sito Web, www.worldmissionmagazine.com preparato da Design For Tomorrow e dal personale di WM; e ha avuto una menzione speciale come rivista orientata verso la famiglia.

Il Cardinale Luis Antonio G. Tagle, DD, attuale Presidente onorario del CMMA, ha onorato della sua presenza la cerimonia di consegna dei premi e ha presentato un intervento nel quale ha invitato i media a ritrarre la famiglia come una buona notizia nel mondo di oggi.