Venerdì 5 febbraio 2016
Il Segretario Generale della Formazione (SGF) P. John Baptist Keraryo Opargiw si è recato in visita ufficiale in Mozambico dal 10 al 20 gennaio 2016. La visita è stata breve ma molto intensa. In quei pochi giorni, P. John Baptist è riuscito a visitare le comunità di Maputo, Matola, Nampula Noviziato, Nampula pre-postulato, Nampula-Mwahivire, Carapira, Namapa, Anchilo e Alua. Nella foto da sinistra: P. José Júlio Martins Marques, P. John Baptist Keraryo Opargiw, e P. Leonardo Leandro Araya.


P. José Júlio Martins Marques,
e P. José Luis Rodríguez López,
superiore provinciale del Mozambico.

Nella sua relazione al Consiglio provinciale, il SGF ringrazia il superiore provinciale, P. José Luis Rodríquez López, e tutti i confratelli per la loro ospitalità e amicizia. Si rivolge ai confratelli impegnati nella pastorale vocazionale e formazione di base, ringraziandoli per il loro servizio e incoraggiandoli a migliorarne la qualità attraverso la preparazione specifica per i formatori, una buona selezione dei candidati, il discernimento vocazionale e l’accompagnamento assiduo.

Il Mozambico sta vivendo un boom delle vocazioni (11 pre-postulanti, 23 postulanti, 15 novizi, 3 scolastici) e questo è davvero un invito e una sfida per noi come Istituto a investire bene in termini di personale competente e di un’adeguata infrastruttura.


Cappella del noviziato a Nampula.