Messaggio di P. Tesfaye e del Consiglio Generale ai confratelli del Sud Sudan

Immagine

Sabato 9 luglio 2016
Nel contesto degli avvenimenti che sono accaduti a Juba, Sud Sudan, mentre si stava preparando al suo quinto anniversario d’Indipendenza, il Superiore Generale, P. Tesfaye Tadesse, e il suo Consiglio hanno inviato il seguente messaggio ai confratelli che lavorano in questa provincia: “Siamo tutti preoccupati per i nuovi scontri militari a Juba alla vigilia del quinto anniversario dell’Indipendenza del Paese. Noi tutti condividiamo il vostro disgusto, rabbia e dolore per quello che sta succedendo. Siamo tutti sconvolti dalla amoralità delle persone al potere che non pensano al bene comune e alla pace della popolazione del Sud Sudan, le quali hanno visto e sofferto abbastanza a causa della guerra negli ultimi decenni”.

 

Messaggio di P. Tesfaye
e suo Consiglio
ai confratelli del Sud Sudan

Cari Confratelli della comunità di Juba e della Provincia del Sud Sudan, vi scrivo a nome del Consiglio generale per mostrare la nostra vicinanza a voi, al popolo di Dio di Juba in particolare e a tutti gli abitanti del Sud Sudan. Siamo tutti preoccupati per i nuovi scontri militari a Juba alla vigilia del quinto anniversario dell’Indipendenza del Paese. Noi tutti condividiamo il vostro disgusto, rabbia e dolore per quello che sta succedendo. Siamo tutti sconvolti dalla amoralità delle persone al potere che non pensano al bene comune e alla pace della popolazione del Sud Sudan, le quali hanno visto e sofferto abbastanza a causa della guerra negli ultimi decenni. Preghiamo affinché Gesù il Re della Pace guidi il cuore dei politici e degli ufficiali dell’esercito in modo che possano deporre le armi e sedersi insieme a dialogare. Grazie per fare causa comune con il popolo del Sud Sudan. Possa Dio garantire la pace a questo Paese. Possa l'intercessione di Maria nostra Madre e di San Daniele Comboni ottenere la pace per il Sud Sudan.
Uniti nella preghiera
P. Tesfaye Tadesse, a nome del Consiglio Generale

[Nella foto sopra, da sinistra: CONSIGLIO GENERALE: P. Jeremias dos Santos Martins; Fr. Alberto Lamana Cónsola; P. Tesfaye Tadesse Gebresilasie; P. Rogelio Bustos Juárez; e P. Pietro Ciuciulla].