Venerdì 14 ottobre 2016
Tre candidati europei hanno cominciato il noviziato lo scorso 10 ottobre, durante la celebrazione della festa di san Daniele Comboni, nella città portoghese di Santarém. Due, Samuele Salvato e Gabriele Messori, sono italiani, e uno, Germano Ferreira, è portoghese. Dopo un periodo di due anni, faranno la professione dei voti temporanei di castità, povertà e obbedienza, secondo la Regola di Vita dei Missionari Comboniani. Ha presieduto la celebrazione, il superiore provinciale del Portogallo, P. José da Silva Vieira.

Oltre ad alcuni amici, erano presenti anche confratelli delle comunità comboniane di Lisbona e Camarate. La comunità di Lisbona ha colto l’occasione per festeggiare i 50 anni di servizio della signora Rosalina che lavora lì dal 10 ottobre 1966. “È stata una bellissima festa – ha detto P. Carlos Alberto Nunes – nella quale abbiamo ringraziato Dio e gli abbiamo chiesto, per intercessione di san Daniele Comboni, molte gioie future nel nostro servizio alla missione”.


La comunità di Lisbona ha colto l’occasione per festeggiare i 50 anni di servizio della signora Rosalina (nella foto a destra)
che lavora lì dal 10 ottobre 1966.


Samuele Salvato, Gabriele Messori e Germano Ferreira.