Brasile: Settimana di animazione vocazionale e missionaria a Balsas

Immagine

Sabato 31 agosto 2019
Alcuni membri della Famiglia comboniana (un sacerdote, un fratello, una sorella e alcuni laici del gruppo di spiritualità comboniana), molti dei quali originari della diocesi di Balsas, hanno tenuto una settimana di animazione missionaria e vocazionale a Balsas (MA), nelle parrocchie di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso e di Sant’Antonio.

Ci sono state diverse celebrazioni con bellissime testimonianze, momenti vissuti in un’atmosfera familiare e passione missionaria. L’attività si è svolta anche in vista della Grande Settimana Missionaria della Parrocchia che si svolgerà a novembre nella stessa città e ha anche celebrato i 25 anni di vita consacrata di suor Maria do Socorro Ribeiro, missionaria comboniana di Balsas, celebrata nella festa dell’Assunzione di Maria e giorno della vita religiosa e consacrata in Brasile.

La settimana missionaria e professionale è stata un’iniziativa della Parrocchia di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso ed è stata realizzata con l’impegno e la partecipazione del Gruppo di Spiritualità Comboniana e di alcuni religiosi e missionari invitati.
P. Raimundo Rocha, mccj