Messaggio di condoglianze della Direzione Generale per la scomparsa di P. Jorge García

Immagine

Mercoledì 9 settembre 2020
“Abbiamo ricevuto la triste notizia della morte di p. Jorge García, dopo un periodo di malattia durante il quale lo abbiamo accompagnato insistentemente con la preghiera. Ci lascia il tesoro della sua bella testimonianza di dedizione alla missione. Siamo in tanti a ricordarlo qui a Roma per la sua profonda spiritualità, la sua semplicità, la sua vicinanza e il suo modo originale di de-drammatizzare i problemi”. (La Direzione Generale)

Perché per me la vita è Cristo, e la morte un guadagno
(Fil 1,21)

Caro p. Enrique, fratelli della Provincia del Messico e famiglia di p. Jorge;

Saluti fraterni in Cristo nostro Signore,
Abbiamo ricevuto la triste notizia della morte di p. Jorge García, dopo un periodo di malattia durante il quale lo abbiamo accompagnato insistentemente con la preghiera. Ci lascia il tesoro della sua bella testimonianza di dedizione alla missione. Siamo in tanti a ricordarlo qui a Roma per la sua profonda spiritualità, la sua semplicità, la sua vicinanza e il suo modo originale di de-drammatizzare i problemi.

Senza dubbio ci rimane il vuoto della sua assenza, ma anche la testimonianza del suo amore per i più poveri e per l'Istituto. In questi ultimi anni ha dovuto portare la pesante croce della sua malattia. È vero che era molto consapevole della sua delicata situazione di salute, ma allo stesso modo la sua profonda fede nel Signore risorto gli ha dato la forza di andare avanti nella sua missione.

La morte di p. Jorge è avvenuta in questo periodo di pandemia e si unisce così alla passione che tante persone stanno vivendo nel vostro paese e in tanti altri paesi del mondo. Siamo certi che Jorgito sta già godendo della pienezza della Vita e continua a intercedere e a incoraggiare la nostra missione.

Come Direzione generale viviamo al vostro fianco in questo tempo di dolore e vi accompagniamo nella preghiera.

Un abbraccio in Cristo,
La Direzione Generale

Roma, 9 settembre 2020
Festa di S. Pietro Claver, patrono dell’Istituto