Incontro del Consiglio Generale con i membri della Commissione Precapitolare

Immagine

Venerdì 14 maggio 2021
Ieri, 13 maggio, il Consiglio Generale ha incontrato per via telematica tutti i membri della Commissione Precapitolare. L’incontro, che ha avuto per scopo quello di illustrare in modo più approfondito ai membri della commissione i compiti che sono stati loro affidati, ha anche permesso al Padre Generale, Tesfaye Tadesse, di esprimere i suoi ringraziamenti al Coordinatore della Commissione, P. Pedro Andrés Miguel ed a tuti gli altri membri per aver accettato l’impegno di accompagnare tutto l’Istituto verso il XIX Capitolo Generale nella complessità della situazione attuale.

P. Tesfaye ha anche auspicato che l’inizio ufficiale del lavoro della Commissione Precapitolare sia l’occasione per un nuovo slancio di dinamismo in tutti i confratelli nell’affronto dei passi del processo verso il Capitolo che ancora ci stanno davanti. Ha assicurato che l’intera Direzione Generale sarà pronta a collaborare con la Commissione per rendere il loro compito più semplice e spedito. Da questo momento in avanti la Commissione avrà il mandato di interagire direttamente con le circoscrizioni ed i continenti per facilitare i processi in atto.

Membri della commissione Precapitolare

Da sinistra: P. Baldan Fabio Carlo, P. Katsan Fodagni Kokouvi (Fidèle), P. Andrés Miguel Pedro,
e P. Villaseñor Gálvez José de Jesús.
Da sinistra: P. Raimundo Nonato Rocha dos Santos, P. Kiwanuka Achilles Kasozi, P. David da Costa Domingues,
Fr. Soffientini Antonio, e P. Ndjadi Ndjate Léonard.

Il Consiglio Generale si incontrerà il prossimo 17 maggio, a Roma, con i segretari generali di settore e i membri dei segretariati e uffici a livello di Direzione Generale, per comunicare i punti salienti dall’incontro con la Commissione Precapitolare, valutare il cammino fatto da febbraio a oggi, condividere sul progresso nel lavoro di redazione della propria relazione al capitolo e sulla metodologia di presentazione delle relazioni al Capitolo.