Giovedì 20 maggio 2021
Il video che qui pubblichiamo presenta la realtà di Castel Volturno e delle attività dei missionari Comboniani presenti da oltre 25 anni sul territorio casertano. Questa presenza ministeriale si centra sulla formazione umana, spirituale e sull’accompagnamento dei migranti nella parrocchia di S. Maria dell’Aiuto situata nel centro Caritas Fondazione Fernandes, un centro della diocesi di Capua. [
Clicca per guardare il video]

L’altra dimensione pastorale e ministeriale, che opera prevalentemente a Destra Volturno, grazie all’Associazione Black and White onlus, porta avanti, insieme ad operatori e volontari, diversi progetti quali il doposcuola, la scuola di italiano per stranieri, la sartoria solidale e altri progetti già in visione per il prossimo futuro. La visione è creare ponti tra persone, culture, lingue e apprezzare la ricchezza e i talenti e doni che ognuno ha, qualsiasi sia la sua provenienza. Costruiamo ponti, non muri!

Se vuoi conoscere meglio le attività dei Missionari Comboniani a Castel Volturno e darli una mano entra nel sito dell’Associazione Black and White.