Lunedì 31 luglio 2023
Nella parrocchia di San Daniele Comboni, a San Salvador, El Salvador, il 29 luglio si è svolta una cerimonia speciale, con la partecipazione di un gran numero di fedeli e alla presenza dell’intero consiglio provinciale. Lo scolastico Roger Alexander Cerritos ha fatto la professione perpetua di castità, povertà e obbedienza davanti al superiore provinciale.

Dopo tanti anni di formazione in Costa Rica, nel noviziato di Città del Messico e gli studi di teologia a Nairobi, Kenya, è giunto felicemente a questo momento e si prepara all’ordinazione sacerdotale.

"Benedetto sia Dio che ci ha scelto nella persona di Cristo" abbiamo ascoltato in una delle letture della celebrazione eucaristica. Benedetto sia Dio che ha chiamato Roger ad essere felice (come nelle beatitudini), a lasciare tutto per trovare molto (come Abramo). La santità ci circonda, in San Daniele Comboni, in San Oscar Romero, nel Beato Rutilio Grande e nei laici martiri salvadoregni, in Giuseppe Ambrosoli, beatificato di recente. Roger è stato incoraggiato a seguire questi e tanti santi che hanno segnato il suo cammino comboniano fino ad oggi.

La Provincia del Centro America si è rallegrata con tutto l’Istituto per questo suo figlio che ha professato e chiediamo a Dio che siano sempre di più i giovani che rispondono sì alla Sua voce che li chiama alla missione.