Accrescere la speranza per una creazione riconciliata: 29 maggio

Immagine

Sabato 17 maggio 2025
Mentre celebriamo il decennio della profetica enciclica di Papa Francesco, ci troviamo anche ad entrare in un nuovo capitolo della vita della Chiesa con l’elezione di Papa Leone XIV. Unisciti a noi mercoledì 29 maggio per il webinar «Accrescere la speranza per una creazione riconciliata – celebriamo i 10 anni della Laudato Si’». Per registrarsi: CLICCA QUI.

Questo incontro sarà un’occasione per riflettere con gratitudine su tutto ciò che la Laudato Si’ ha ispirato e per rinnovare il nostro impegno nella cura della nostra casa comune, specialmente mentre la Chiesa continua a tracciare un percorso di attenzione ecologica e sviluppo umano integrale.

Attraverso la preghiera, la musica e la narrazione, eleveremo le parole di Papa Francesco, ascolteremo le testimonianze ispiratrici dei partecipanti alla Piattaforma di Iniziative Laudato Si' e rifletteremo sulla conversione interiore del cuore, necessaria per approfondire la nostra comunione con Dio, la creazione e l’un l’altro.

Dettagli dell'evento:
Webinar
: Crescere la speranza per una creazione riconciliata.
Data: mercoledì 29 maggio.
Ora: 8:00 Città del Messico | 10:00 New York | 15:00 Roma | 16:00 Nairobi | 22:00 Manila.

Cosa ti aspetta

● La storia e i frutti della Laudato Si'.
● Riflessioni spirituali e preghiere di gratitudine.
● Storie di trasformazione ecologica dai partecipanti.
● Uno sguardo alla crescita globale e ai nuovi aggiornamenti del sito web.
● Uno spazio condiviso per rinnovare l'impegno per l'ecologia integrale in questa nuova era.

Ospitato dalla Commissione Giustizia, Pace e Integrità del Creato delle Unioni Internazionali dei Superiori Generali (UISG/USG), partner del settore religioso della Piattaforma di Iniziative Laudato Si' e con i contributi del team della Piattaforma di Iniziative Laudato Si' e del Movimento Laudato Si', questo webinar ci invita a camminare insieme con speranza, celebrando ciò che è stato e abbracciando coraggiosamente ciò che verrà dopo.

Il Team della Piattaforma di Iniziative Laudato Si' e Commissione JPIC – USG-UISG, Roma