Venerdì 23 maggio 2025
VIVAT International, una ONG che mette insieme 11 congregazioni missionarie – tra cui comboniani e comboniane – per promuovere il Vangelo sociale presso le Nazioni Unite, a New York e Ginevra, celebra quest’anno i 25 anni dalla sua fondazione.
VIVAT è un canale privilegiato che come missionari abbiamo a disposizione per far sentire il grido dei poveri e il grido della terra a coloro che prendono decisioni importanti e approvano politiche che influiscono sulla vita delle persone che accompagniamo nelle nostre missioni.
In questa ricorrenza vogliamo celebrare le grazie che il Signore ci ha fatto sperimentare attraverso questo impegno di advocacy a sostegno dei più poveri ed abbandonati.
L’evento si articola in due webinar:
= 2 giugno: 12:30 – 16:00 ora di Roma.
Tema: Dai territiri al livello globale: VIVAT International alle Nazioni Unite e la sua missione come dialogo profetico per la trasformazione sociale
= 3 giugno, 11:30 – 14:00 ora di Roma
> La Situazione Globale e il suo Impatto su VIVAT International e la sua Missione.
> Il Ruolo del Multilateralismo e della Diplomazia nel Promuovere Pace, Giustizia e Cooperazione per il Bene Comune, Difendendo al Contempo la Dignità e i Diritti di Tutti.
> Il Ruolo Fondamentale del Lavoro di Advocacy delle ONG di Ispirazione Religiosa all’interno della Comunità Internazionale in Situazioni di Conflitto.