Martedì, 21 gennaio 2014
Martedì 17 dicembre 2013, presso la missione comboniana di Ombaci, vicino ad Arua, Uganda, è stata celebrata una S. Messa per dare l’ultimo saluto a P. Isaac Adaku deceduto improvvisamente a Roma il 4 dicembre 2013. La Messa è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. John Baptist Odama, Arcivescovo di Gulu, assistito da Mons. Sabino Ocan Odoki, vescovo di Arua, Mons. Sanctus Linus Wanok, Vescovo di Nebbi, P. Sylvester Hategek’Imana, Superiore Provinciale dei Missionari Comboniani in Uganda e numerosi sacerdoti e religiosi.

C'era una grande folla di fedeli tra cui una buona delegazione dalla missione di Kitgum, dove P. Isaac ha lavorato prima di venire a Roma per la sessione dell'Anno Comboniano di Formazione Permanente (ACFP).

P. Isaac è stato sepolto accanto alla tomba del Servo di Dio P. Bernardo Sartori.

P. John Baptist Keraryo Opargiw, rappresentante dell’Amministrazione Generale al funerale, ha rilevato la gratitudine e l'amore della gente venuta per partecipare al funerale di P. Isaac. Anche P. Chris Aleti, membro dell’ACFP, era presente alla sepoltura e in quella occasione ha letto una poesia firmata da tutti i membri che a Roma partecipano all’ACFP.


Sua Eccellenza Mons. John Baptist Odama, Arcivescovo di Gulu.


P. John Baptist Keraryo Opargiw.


Sua Eccellenza Mons. John Baptist Odama, Arcivescovo di Gulu;
Mons. Sabino Ocan Odoki, vescovo di Arua; Mons. Sanctus Linus Wanok,
Vescovo di Nebbi; P. Sylvester Hategek’Imana, Superiore Provinciale
dei Missionari Comboniani in Uganda; e numerosi sacerdoti e religiosi.