Martedì, 18 marzo 2014
P. Albarina Moises Rellon è stato ordinato sacerdote lunedì 10 marzo 2014, nella sua città natale, Roxas (Zamboanga del Nord). P. Albarina Moises è il secondo missionario comboniano della diocesi di Dipolog, nella parte nord-occidentale di Mindanao, dopo P. Raul Tabaranza, ordinato anche lui da Mons. Jose Manguiran, nel 2004. Nella foto: Il diacono Albarina Moses e il vescovo Jose Manguiran prima dell’ordinazione.

 

P. Albarina Moses (al centro)
con il gruppo dei confratelli comboniani
e fratelli e sorelle
dopo la Messa
di ringraziamento.


P. Albarina era attorniato da quasi tutti i confratelli che lavorano nelle Filippine, da numerosi sacerdoti diocesani, dai suoi familiari, da amici e da centinaia di fedeli provenienti dalla sua città e dalle città vicine.

Durante l’omelia, Mons. Manguiran ha sottolineato la grazia delle vocazioni missionarie per la diocesi e per l’Asia, dove P. Albarina rimarrà per svolgere il suo primo incarico. Nel pomeriggio dello stesso giorno, P. Albarina ha celebrato un’Eucaristia di ringraziamento nella sua parrocchia e, il giorno seguente, nella cattedrale di Dipolog, dove erano presenti anche i suoi familiari e gli studenti di un vicino collegio.


P. Albarina con un gruppo di accoliti prima della celebrazione nella cattedrale l’11 marzo.