Lunedì 3 agosto 2015
Padre buono e misericordioso, che nel tuo grande amore hai voluto condividere la tua vita con tutta l’umanità, ti ringraziamo per averci chiamati alla missione attraverso san Daniele Comboni. [...] Maria, ispiratrice di una missione sempre nuova, accompagnaci nel nostro cammino e aiutaci a rispondere con entusiasmo alle sfide del mondo di oggi. San Daniele Comboni, guidaci nella ricerca della volontà di Dio per il bene di quei popoli che hai tanto amato.

 

 

Preghiera
per il XVIII Capitolo Generale

 

Padre buono e misericordioso, che nel tuo grande amore hai voluto condividere la tua vita con tutta l’umanità, ti ringraziamo per averci chiamati alla missione attraverso san Daniele Comboni.

Signore Gesù, che hai accolto il mandato del Padre e sei diventato testimone del suo amore, aiutaci a realizzare il sogno di Dio di un’umanità fatta unica famiglia di fratelli e sorelle.

La tua Parola è fonte di gioia quando diventa annuncio ai più poveri. Hai voluto condividere con noi la passione per i più abbandonati: i nostri impegni facciano spazio alla presenza del tuo Regno.

Spirito Santo, sorgente e forza della Missione, che ci spingi a condividere la nostra vita perché tutti abbiano vita, riempi dei tuoi doni i nostri cuori affinché impariamo a vivere la missione con fede e ottimismo.

Trinità Santa, ti chiediamo la grazia di accompagnarci nella preparazione al XVIII Capitolo Generale. Aiutaci a capire che cosa vuoi da noi. Facci scoprire quali sono i tuoi piani per la missione oggi. Rendici disponibili e generosi nel vivere la missione come tuoi umili collaboratori.

Riempi, Signore, i nostri cuori della tua gioia, affinché possiamo diventare autentici testimoni della tua presenza nel mondo, messaggeri della tua vita, luce della tua speranza, fuoco del tuo amore.

Maria, ispiratrice di una missione sempre nuova, accompagnaci nel nostro cammino e aiutaci a rispondere con entusiasmo alle sfide del mondo di oggi.

San Daniele Comboni, guidaci nella ricerca della volontà di Dio per il bene di quei popoli che hai tanto amato.

Amen