Giovedì 18 settembre 2025
I superiori delle circoscrizioni comboniane, riuniti in Assemblea intercapitolare a Roma, venuti a conoscenza di questi quattro giorni di preghiera pubblica continua per la pace a Gaza e in tutta la Terra Santa, hanno deciso di aderire all'iniziativa partecipando alla Messa di apertura, che si celebrerà lunedì prossimo alle ore 20.00 nella chiesa di San Giuseppe dei Falegnami al Foro Romano, a Roma.
Preghiera pubblica per la pace a Gaza e Terra Santa
Siamo un gruppo di congregazioni missionarie, religiose e laici che si sentono interpellate dalla situazione della popolazione palestinese e di Gaza. In collaborazione con il Centro missionario diocesano di Roma (CMD) e con l’ufficio nazionale per la cooperazione tra le chiese, sapendo che la preghiera tutto può e confidando nel Risorto, proponiamo di organizzare una preghiera pubblica a oltranza per Gaza e la Palestina, come segno e azione per la pace.
L’iniziativa si terrà nella chiesa di san Giuseppe dei Falegnami al Foro Romano (Clivo Argentario n.1) dalle ore 20 del 22 settembre alle ore 21 del 25 settembre al termine della preghiera ecumenica, ospitata dal CMD.
Invitiamo tutti a partecipare liberamente a qualsiasi ora in questa tre giorni di preghiera, in particolare al momento vi possiamo segnalare che avremo:
07.30 – Lodi
18.00 – Vespri
20.00 – Messa
Sollecitiamo tutti i gruppi religiosi, le parrocchie, le comunità, i gruppi di preghiera di proporsi per assicurare la copertura di tutti gli orari (giorno e notte) proponendo l’animazione più vicina alla propria spiritualità.
[Contatti: Paola 329 220 8053 e CMD 06 6988 6443. Per ulteriori informazioni, clicca qui]