Venerdì 15 dicembre 2023
Lo scorso fine settimana si è svolto a Granada l’incontro nazionale dei Laici Missionari Comboniani (LMC) di Spagna. È stato un incontro molto ricco e fecondo in cui abbiamo avuto l’opportunità di fare animazione missionaria in molte parrocchie di Granada e della provincia, presentando il Movimento LMC e la nostra vocazione missionaria. [
I LMC di Spagna]

Quest’anno, il nostro incontro ha avuto un colore speciale, perché, oltre a celebrare la nostra vocazione missionaria, abbiamo anche festeggiato come Famiglia Comboniana la vita missionaria di una delle veterane del Movimento: María Carmen Polanco.

Nel corso della sua vita missionaria, María Carmen è sempre stata un dono di Dio per tutti noi. Ci consideriamo fortunati perché Carmen ha iniziato il suo percorso di vita qualche anno prima di noi, e quindi abbiamo sempre avuto qualcuno a cui guardare come modello. Siamo grati di averla avuta come punto riferimento nel nostro cammino di LMC, e ringraziamo Dio per la sua vita donata agli altri e per la sua entusiasta dedizione alla missione.

María Carmen Polanco.

Cara María Carmen, che il Signore continui a prendersi cura di te e a benedirti ogni giorno, come ha fatto finora.

I Laici Missionari Comboniani di Spagna