Roma, martedì 5 febbraio 2013
Cari membri della famiglia comboniana,
come sapete i rappresentanti dei Laici Missionari Comboniani, che provenivano dalla maggioranza delle nazioni in cui siamo presenti, si sono incontrati a Maia (Portogallo) per una settimana di riflessione – dal 2 al 9 dicembre 2012 –, come è avvenuto sei anni fa. Tale riflessione si è concentrata sulle sfide che vogliamo affrontare nei prossimi sei anni. Vorremmo condividere con voi i risultati della nostra V assemblea intercontinentale, che potete consultare negli allegati. Avrete così l’opportunità di conoscere ciò di cui si è discusso per poter camminare insieme.

Vogliamo anche informarvi che è stato eletto un nuovo comitato centrale dei LMC che sarà in carica per i prossimi sei anni. Faremo il possibile per incoraggiare e servire il lavoro internazionale dei LMC e sostenere ogni membro impegnato nel suo ambiente.
I membri del comitato centrale (nella foto da sinistra) sono:

 

  • Sig. Carlos Barros (LMC Portogallo-Mozambico).
  • P. Maciej Zieli?ski (MCCJ Polonia).
  • Sig.ra Cristina Paulek (LMC Brasile).
  • Sig. Alberto de la Portilla (LMC Spagna) come coordinatore.
  • P. Arlindo Pinto (MCCJ delegato del Consiglio Generale).


Auguro, a nome del comitato centrale e mio personale, di poter collaborare nei prossimi anni e rafforzare i legami che stiamo costruendo come famiglia comboniana e Laici Missionari Comboniani. Uniti nella preghiera e nello stesso spirito che ha ispirato Daniele Comboni, vi abbraccio fraternamente.
Alberto de la Portilla


Federico Veronesi (I), Ewa Maziarz (POL), P. Zieli?ski Maciej Mikolaj (POL),
P. Günther Hofmann (D), Sandra Fagundes (PT).